La consulenza finanziaria. Conoscere per investire

Cos'è la Consulenza Finanziaria Indipendente

Cosa può fare per te il consulente

Presentiamoci

Fare consulenza finanziaria indipendente è essere al tuo fianco

La consulenza finanziaria indipendente è un servizio che ti aiuta a pianificare e proteggere i tuoi investimenti, la tua posizione previdenziale integrativa, i tuoi finanziamenti, il futuro della tua famiglia. E tutto questo lo fa senza conflitti di interesse.

 

Attraverso l'ascolto delle tue esigenze, l'analisi della tua posizione finanziaria e delle tue attitudini all'investimento, attraverso l'attenta valutazione degli scenari macroeconomici, la consulenza finanziaria indipendente ti consiglia la strada giusta da intraprendere, le trappole da evitare, i migliori strumenti da utilizzare per realizzare i tuoi obiettivi.

Il consulente finanziario indipendente

 

La banca, per sua natura, lavora in presenza di conflitti di interesse e deve, giustamente dal suo punto di vista, fare utili. Questo la porta, spesso in maniera dolorosa per i clienti, a consigliare l'acquisto di prodotti finanziari dalle alte commissioni che riducono l'efficienza degli investimenti.

 

Il consulente finanziario indipendente non si mette contro la banca ma al fianco del risparmiatore. Gli fa capire come funzionano i prodotti che la banca gli offre, li studia assieme al risparmiatore e valuta se esistano soluzioni più aderenti al suo profilo di rischio o con costi di gestione più bassi.

Finalmente cosciente di quello che la banca gli propone, il risparmiatore può confrontarsi alla pari e investire i propri soldi nel modo che conviene di più al lui ed alla sua famiglia.

 

  • Il consulente finanziario indipendente NON gestisce direttamente i soldi del risparmiatore.
  • Il risparmiatore può tranquillamente continuare ad utilizzare i servizi della propria banca.
  • Il consulente finanziario indipendente consiglia e indica gli strumenti da acquistare.
  • Il consulente finanziario indipendente non prende percentuali sui rendimenti o sul capitale investito, la sua parcella è commisurata solo al lavoro di consulenza svolto, come un dottore od un architetto.

 

 

Arancio e Blu Consulting

 

Arancio e Blu Consultig è uno studio professionale che si occupa di consulenza finanziaria indipendente.

 

Il titolare è il dott. Faggion Flavio, laurea in economia all’università veneziana di Ca’Foscari, iscritto all’Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari. Inizia la sua attività dopo aver conseguito la specializzazione in tecniche di gestione di portafoglio e consulenza finanziaria. Dal 2004 si occupa di consulenza finanziaria e nel 2008 fonda la Arancio e Blu Consulting.

 

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, collabora con il blog ekonomia.it.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Invia la tua richiesta

Arancio e Blu Consulting - p.iva 03777720263 - San Martino di Lupari (pd)